FAQ Page

Home FAQ Page

Chi e’ Leit Research?

Leit Research Srls è una società di Milano con seconda sede a Bari specializzata in ricerche di mercato e ricerche sociali. Organizziamo, pianifichiamo e gestiamo i progetti su tutto il territorio nazionale ed all’estero.

e-Ricerca e’ nata come strumento di ricerca per supportare Istituti di ricerche di mercato e grandi aziende internazionali.

Il nostro obiettivo primario e’ quello di offrire i servizi di ricerca al livello più alto possibile per lo svolgimento di ricerche, qualitative e quantitative.

I nostri clienti collaborano con noi  in tutte le fasi del processo di ricerca, dalla diagnosi dei problemi alle raccomandazioni per la raccolta delle informazioni, dalla pianificazione alla definizione della soluzione. Ogni progetto è una sfida a parte. In collaborazione con
i nostri clienti creiamo soluzioni su misura.

Siamo al passo con le tendenze del mercato, implementiamo sempre nuove soluzioni di ricerca e miglioriamo quelle già esistenti.

Ci concentriamo sulla qualità e sull’ innovazione.

Cos’e’ e-Ricerca?

E-Ricerca è una piattaforma grazie alla quale è possibile partecipare alle ricerche e ricevere i premi proporzionali alla complessità dei questionari e il tuo coinvolgimento.

e-Ricerca ti da la possibilità di partecipare ai progetti di ricerca innovativi e interessanti.

Compilando questionari a casa, bar o all’università e quando vuoi, non è solo una questione di convenienza, ma hai un’ulteriore garanzia di riservatezza; per noi invece questo modo e’ una garanzia che rispondi al questionario con l’impegno, senza eccessiva fretta e lo stress.

Ogni indagine è un modo per dire sulle tue abitudini, gusti, lo stile di vita. È anche la possibilità di un’influenza indiretta sulla qualità dei prodotti, la pubblicità e la creazione di un’immagine di marca. Per noi e’ una fonte preziosa di informazioni sui punti di vista della società italiana in termini di tutti i tipi di prodotti, servizi, sociali, culturali e politiche.

Come funziona e-Ricerca?

  1. Per iniziare a raccogliere i punti che poi possono essere scambiati per i premi, è necessario registrarsi prima.
  1. Per evitare tali account multipli per un singolo utente di e-Ricerca, prima di essere in grado di riscattare i punti per i premi il tuo profilo sarà oggetto di verifica.
  2. Quando passerai la verifica iniziale del acount, aggiungieremo il tuo indirizzo di posta elettronica nella banca dati e tramite posta elettronica ti invieremo alcuni inviti di partecipazione nella ricerca.
  3. Poi, quando vuoi, quando hai il tempo e la voglia compili i questionari, che hai ottenuto l’invito o questi che stanno su sito e sono per te disponibili. Compilando i questionari raccolgli i punti. I punti scambi con i premi a scelta.

Con quale frequenza riceverò le e-mail da e-Ricerca?

La frequenza della partecipazione alla ricerca sara’ diversa. Per ogni progetto scegliamo i partecipanti sulla base di preferenze o dell’età. Alcuni questionari possono essere effettuati ad esempio, solo con le persone in una certa fascia di età. Ma sicuramente non vogliamo che la partecipazione alla nostra ricerca diventi ingombrante e non ti impegnare con un troppi  inviti.

Come e quanti punti si possono ottenere?

In ogni caso con un questionario da compilare l’utente riceve informazioni sulla sua durata e il numero di punti. I punti sono assegnati dopo aver completato il questionario in un determinato momento.

Posso cancellarmi da e-Ricerca?

Sì, se non desideri più ricevere informazioni sui nuovi progetti, puoi cancellarti dalla e-Ricerca.

Come posso riscattare gli ePoints?

Dopo il login, nella scheda “Premi” sarà messa la lista attuale dei premi, che puoi scambiare con i punti.  I punti puoi scambiare per esempio con buoni benzina, buoni acquisto per vari tipi di negozi, ricariche telefoniche , e i gadget di e-Ricerca.

Come posso cambiare/aggiornare i miei dati?

Dopo l’accesso al sito sarai in grado di aggiornare i propri dati nel “I miei dati”

I risultati delle ricerche saranno disponibili sul sito?

Sì, alcuni dei risultati delle ricerche saranno disponibili sul sito di e-Ricerca.

I miei dati sono al sicuro?

Sì, i dati degli utenti di e-Ricerca sono memorizzati su server appositamente attrezzati, con le adeguate garanzie.

Riceverò email SPAM da e-Ricerca?

No, le nostre attività sono focalizzate esclusivamente sulla ricerca, non inviamo la pubblicità o altre informazioni via e-mail. Il tuo indirizzo e-mail non sara’ ceduto a terzi, tranne il caso in cui bisogna  fornire ricompense.

Devo partecipare ad ogni sondaggio?

La partecipazione nelle ricerche è volontaria, ma ricordati che, per poter ottenere i punti si deveno compilare i questionari.

Devo collegarmi ogni giorno per controllare nuovi sondaggi?

Potrai scegliere autonomamente quando compilare un sondaggio attraverso la pagina Sondaggi.

Ti invieremo un email solo quando vorremo suggerirti un sondaggio specifico, probabilmente più idoneo alle tue preferenze.

C'è un momento specifico per completare i sondaggi?

Il momento dell’indagine dipende da te, ma è importante la data entro la quale è necessario completare il riempimento,  il termine è determinato individualmente per ogni test.

E' possibile sospendere la compilazione di un sondaggio?

Si, tuttavia quando un sondaggio viene interrotto, sarà riaperto ripartendo dal momento in cui è stato chiuso.

Devo rispondere a tutte le domande del sondaggio?

Le pagine del questionario sono progettate in modo consequenziale  è impossibile passare oltre senza rispondere alla domanda precedente, in alcuni casi sarà possibile scegliere la voce “rifiuto” o “non so”.

Ho bisogno di un computer speciale per partecipare alla ricerca?

No, ogni computer moderno su cui si utilizza Internet e’ sufficiente per  poter  partecipare alla ricerca, è importante disporre di una connessione permanente e uno dei browser web (Chrome, Internet Explorer, Firefox, Safari).

Cosa Sono gli ePoints?

Gli ePoints sono punti scambiabili direttamente con gli omaggi. Puoi ottenere ePoints compilando i sondaggi disponibili su sito o i questionari ai quali sei stato invitato. Gli ePoints sono assegnati al tuo conto dopo aver completato il questionario. L’informazione su quanti punti ha il sondaggio in cui vuoi partecipare è nella tabella con i sondaggi da compilare e all’inizio del questionario.

Cosa Sono gli SocialPoints?

SocialPoints sono i punti che  servono per la classifica degli utenti e non si possono scambiare con i premi disponibili sulla piattaforma. Ogni mese, i 3 utenti con il maggior numero dei SocialPoints riceveranno premi preparati da  e-Ricerca.  All’inizio del ogni mese nella sezione ”Premi” posteremo informazione del premio che spetta  al primo, secondo e terzo classificato.

Come Ottengo i Social Points?

Ci sono 4 possibilità per ottenere i SocialPoints (spt).
1. Login giornaliero sul sito e-Ricerca.it ed ottieni 1 spt!
2. Login settimanale ed ottieni 2 spt!
3.Compilando i sondaggi ottenerai sempre due tipi di punti: ePoints e SocialPoints.
4. Invita i tuoi amici a registrarsi! Per ogni registrazione verificata, tu ottieni 1 spt!

Domande? Non esitare a contattarci!

Scrivici

Contattaci scrivendo un messaggio attraverso il modulo contatti.
Ti risponderemo quanto prima.

Live Chat

Entra in chat con un nostro consulente e cercheremo di aiutarti al meglio in tempo reale!